Condizioni generali

Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzazione hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.realistore.it, appartenente a Reali di Reali Fabio con sede legale e operativa in Corso Vittorio Emanuele 16, Foiano della Chiana (AR) , P.IVA 01143770517.

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03 (privacy).

Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel sito. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. Le presenti condizioni non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Reali Store che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente verifichi le loro condizioni di vendita. Reali di Reali Fabio non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di tali soggetti, né per i contenuti presenti nei loro siti compresi eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.realistore.it, si considerano conclusi al momento in cui l’ordine di acquisto, in formato elettronico, viene trasmesso per via telematica dal cliente a Reali Store seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e quest’ultima lo accetta inviando all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una mail di conferma contenente un link con il quale accedere ad un riepilogo delle Condizioni Generali, delle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, dell’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. In ogni modo nessun contratto verrà ritenuto concluso, senza che il cliente abbia accettato telematicamente le Condizioni Generali di Vendita durante l’acquisto.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Reali Store.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Reali Store ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali, anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata e per le finalità di cui sopra, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

MODALITÀ D’ACQUISTO

Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito. Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente, per ciascun prodotto, sul modulo d’ordine e sulla mail di conferma dell’ordine. I prodotti resteranno di proprietà di Reali Store fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte del Cliente.

Reali Store darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto come indicato nell’ordine. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Reali Store un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.

I dati relativi a prezzo e disponibilità dei prodotti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza nessun preavviso.

PAGAMENTI

Sono accettati pagamenti tramite carte di credito/carte prepagate e tramite il sistema protetto PayPal, tramite bonifico bancario oppure con il sistema di rateizzazione senza interessi Klarna.

Reali Store non è tenuta a garantire alcun diritto di pagamento con una specifica modalità e si riserva, in ogni caso, la facoltà di escludere, a sua completa discrezione, determinate modalità di pagamento per qualsivoglia ordine.

Qualora si decida di effettuare il pagamento anticipato mediante bonifico bancario, il prezzo d’acquisto sarà immediatamente esigibile. I termini di consegna decorreranno dal ricevimento del pagamento.

L’Iban a cui accreditare l’importo dell’ordine è:

IT16I0306971466000000002419

Intestatario: Reali di Reali Fabio

Causale: n. ordine

In caso di pagamento tramite carta di credito, verrà effettuata inizialmente una sospensione (pre-autorizzata) dell’importo nella fase di ultimazione dell’ordine. L’addebito sul conto della vostra carta di credito avverrà appena concluso l’ordine.

Qualora il Cliente opti per il pagamento tramite PayPal o PayPal Express, i pagamenti dovranno essere fatti tramite il servizio di pagamento forniti da PayPal (Europa) S.à r.l. & Cie, S.C.A., 5th Floor, 22-24 Boulevard Royal, 2449 Luxembourg (in seguito “PayPal”). Tale metodo di pagamento richiede che il Cliente sia registrato o si registri a PayPal. Al momento della procedura d’ordine il Cliente verrà indirizzato direttamente al sito internet di PayPal dove dovrà autenticarsi con le proprie credenziali d’accesso e confermare l’istruzione di pagamento, in questo caso, immediata.

Il pagamento rateale con Klarna prevede l’iscrizione al portale Klarna e la creazione di un account.

Al momento del pagamento è possibile selezionare l’opzione per pagare in 3 rate senza interessi e inserisci i dati della carta di debito, di credito o prepagata.

Dopo la conferma di spedizione dell’ordine Klarna effettuerà il primo addebito sulla carta.
Il resto degli addebiti sulla tua carta avverrà automaticamente ogni 30 giorni, fino all’estinzione dell’intero importo. Klarna manderà una notifica prima di ogni pagamento.

SPEDIZIONI

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato è consegnato tramite corriere GLS all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a Reali Store dal cliente. In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Reali Store provvederà a contattare il cliente tramite mail per informarlo del ritardo dei tempi di consegna. Reali Store non potrà essere ritenuto responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o cause di forza maggiore.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso saranno indicati i dati che il cliente potrà utilizzare per contattare il corriere per definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna, o conoscere l’indirizzo della filiale GLS più vicina. Se entro tre giorni il destinatario non avrà provveduto a ricontattare in alcun modo il trasportatore per definire un metodo di ritiro o consegna, il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere per 30 giorni. Per tale periodo sarà facoltà del corriere richiedere al cliente il pagamento di un rimborso spese forfettario giornaliero. Trascorso inutilmente tale periodo di giacenza il prodotto verrà rispedito al mittente ed il contratto si intenderà risolto. Reali Store procederà al rimborso della somma pagata dal cliente al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di custodia e quanto altro.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art. 128 – 135 del Codice del Consumo, tale garanzia è riservata ai consumatori.

Garantiamo che gli articoli venduti su Reali Store sono originali. Reali Store si rifornisce direttamente dai brand e non utilizza intermediari. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

L’assortimento presente in questo e-commerce riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo secondo la dimensione, il materiale e il colore. In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito, Reali Store garantisce l’autenticità di ogni articolo in vendita.

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto ordini di Reali Store si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente. Nel caso in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non può essere evaso come da richiesta ricevuta, il servizio di assistenza ai clienti di Reali Store ne darà tempestiva comunicazione via email al Cliente.

Reali Store è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto deve essere denunciato a Reali Store, a pena di decadenza della garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto mediante l’invio di una mail al seguente indirizzo: assistenza@realistore.it.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla pubblicazione sul Sito, l’utente ha il diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di prodotti ancora disponibili e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in relazione al valore del bene, in assenza di difetto di conformità. In alternativa l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del prodotto, esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti, malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo. Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite dal produttore.

I prodotti acquistati sul sito sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo.

RESI

DIRITTO DI RECESSO

Su Reali Store il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui egli o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1999.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare il venditore, tramite posta elettronica all’indirizzo info@realistore.it , della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.

A questo punto le modalità di reso si differenziano secondo due diverse casistiche:

Nel caso di reso con richiesta di rimborso totale le spese di spedizione sostenute per il reso (7€ per spedizioni in Italia) sono a carico del cliente e verranno detratte dal rimborso.

Nel caso di richiesta di reso per cambio taglia o sostituzione prodotto con altro presente sul catalogo realistore.it le spese di spedizione di reso sono omaggiate da Reali Store e quindi NON a carico del cliente.

In entrambi i casi il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni resi.

Reali Store non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Il cliente deve inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.

In caso d’utilizzo del diritto di recesso solo per una parte dell’ordine, solo il prezzo dei prodotti restituiti sarà rimborsato.

In nessun caso è possibile respingere al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale. Il reso può avvenire esclusivamente con le modalità sopra esposte.

Per qualunque problema o chiarimento non esitare a contattare il nostro ufficio assistenza clienti all’indirizzo assistenza@realistore.it.

 

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Reali Store si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

 

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all’indirizzo email assistenza@realistore.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Arezzo. In caso di vittoria di Reali di Reali Fabio in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Reali di Reali Fabio le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Reali di Reali Fabio per la propria difesa.

RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

I contenuti di Reali Store, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni, i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menù, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed i design web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Reali Store e degli altri titolari dei diritti. È vietata la produzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita, o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata da Reali Store. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Reali Store.

REQUISITI DEI CLIENTI

Vi sono alcuni requisiti che una persona debba possedere per essere cliente di Reali Store:

– Avere almeno 18 anni.

– Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.

– Possedere un valido indirizzo mail.