Come esercitare il tuo diritto di recesso?

Basta seguire queste semplici indicazioni.

Se per qualche motivo non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato, puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, pertanto non deve essere stato utilizzato, lavato o modificato. Deve essere completo di etichetta ancora attaccata e confezione originale.

Non saranno accettate scarpe spedite soltanto nella loro scatola, senza ulteriore imballaggio esterno.

Nel caso di costumi da bagno o capi intimi, i resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui l'etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa o manomessa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.

Cosa avviene dopo la decisione di recesso?

Contattaci e risolviamo insieme ogni problema.

Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente informarci della decisione di recedere dal presente contratto tramite una richiesta esplicita all’indirizzo email assistenza@realistore.it , specificando anche il tipo di compensazione scelta tra cambio con altra taglia, rimborso o buono.

Per velocizzare la procedura, consigliamo di indicare nell’oggetto dell’email la seguente formula: “richiesta reso” e il codice dell’ordine. L'importante è che tutto si concretizzi entro e non oltre il limite massimo previsto (14 giorni dal ricevimento della merce).

Il cliente può scegliere 3 tipi di compensazione:

-Cambio con altra taglia: nella richiesta di reso via email a assistenza@realistore.it , entro 2 giorni dal ricevimento del prodotto, specifica il numero del tuo ordine e indica il codice prodotto (con taglia e colore) che vuoi rendere e il codice prodotto (con taglia e colore) che richiedi in sostituzione. In questo caso sia la spedizione di reso che quella del nuovo prodotto sono a carico del venditore, per una sola volta (escluso isole, località disagiate e laguna di Venezia).

N.B: qualora si è usufruito di eventuali sconti al momento dell’acquisto oppure se il valore del prodotto acquistato è inferiore a 10€, la gratuità delle spese di invio del nuovo prodotto in sostituzione viene meno. In tal caso sarà richiesto un contributo pari a 7,00 €, e 12€ per le aree remote in Italia.

 

-Buono: il Cliente potrà’ usufruire di un buono sconto con validità illimitata, spendibile nel nostro sito realistore.it. Il buono verrà generato e spedito via email al cliente quando riceveremo e avremo verificato la merce restituita. Il codice comunicato andrà inserito al checkout nel campo “BUONO SCONTO” al momento dell’acquisto e deve essere utilizzato in un unico ordine. In questo caso le spese di spedizione del reso sono a carico del venditore.

-Rimborso: i rimborsi saranno processati una volta completate ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso. Per gli ordini pagati con carta di credito, l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con Paypal, l’importo sarà restituito sul conto originale. Per gli ordini pagati con Contrassegno, l’importo sarà restituito tramite bonifico bancario su un conto indicato dal cliente. Le spese di reso in questo caso sono a carico del cliente e hanno un costo di 7 €. Questo ammontare sarà dedotto dal rimborso.

La scelta del tipo di compensazione non è modificabile successivamente.

Realistore.it ribadisce che il reso è accettato solo se il capo si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto: questo punto va rispettato anche nel caso in cui il cliente riceva merce difettosa o si verifichino errori nella spedizione da parte di Realistore.it, che si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare un reso per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

Ricordiamo che al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare le condizioni di imballaggio del pacco. Ritirare la merce dal trasportatore scrivendo sul documento di trasporto (DDT) quanto segue:

·       "ritiro con riserva di controllo, imballo esternamente integro", nel caso in cui non si rilevi alcun problema.

·       "imballo danneggiato, ritiro con riserva di controllo all’interno", nel caso in cui l'imballo consegnato è rotto o rovinato.

 

Come posso restituire i prodotti?

Segui le nostre istruzioni.

Un operatore dell'azienda, appena ricevuta la richiesta di reso via email, provvederà a fissare un appuntamento per il ritiro al domicilio del Cliente da parte di un corriere inviato dall’azienda stessa. Si consiglia di fotografare l’imballo prima di consegnare la merce al corriere per il reso.

Per qualunque problema o chiarimento non esitare a contattare il nostro ufficio assistenza clienti all’indirizzo email assistenza@realistore.it.

Realistore.it si riserva il diritto di rifiutare resi non precedentemente autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originario. L’eventuale accettazione di tali resi può comportare comunque un addebito nei confronti del cliente che non abbia rispettato le condizioni previste.

Il prodotto dovrà essere da noi ricevuto entro 14 giorni decorrenti dalla data di autorizzazione al reso.

In nessun caso è possibile respingere al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale. Il reso può avvenire esclusivamente con le modalità sopra esposte.

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